SIRIO, LA FORZA DELLE DONNE, STORIA, ARTE, CULTURA.

La Forza delle Donne, Storia, Arte, Cultura è un evento per celebrare il mondo della donna.

Diritti, legislazione emancipazione, ma anche valori familiari, focolare, spesso persino infermiere. Le donne sono questo e molto altro. Le fondamenta di ogni famiglia, il punto di collegamento tra i bambini e la scuola, tra gli anziani e le strutture ricettive.

Evento che inizialmente si sarebbe dovuto tenere presso la sede italiana del Parlamento europeo, in via IV novembre a Roma, ma che dopo la cancellazione della data prevista, il 6 marzo 2020, e la perpetua chiusura al pubblico della struttura, nonostante le tante settimane di zona bianca nel Lazio e in tutta Italia e l’incapacità dell’organizzazione di trovare soluzioni espositive diverse in tutti questi mesi, è stato spostato dall’ente selezionatore, nonché dall’autore del progetto, presso la Sallustiana Art Today Gallery, di fronte all’ambasciata degli Stati Uniti d’America.

Inoltre, l’evento non durerà solo tre ore, come inizialmente concepito, ma ben due settimane durante le quali tredici artiste esporranno tre opere a testa suddivise in due gruppi distinti, una settimana ciascuno, con due vernissage. Dal 20 settembre al 2 ottobre 2021.

Una delle protagoniste sarà Sirio, che esporrà tre sue opere nella seconda settimana di mostra, dal 27 settembre al 2 ottobre.

Sirio è un’artista dalla forte identità pittorica, caratterizzata da colori vivaci e giochi cromatici con cui immerge le sue donne in mondi onirici.

Protagoniste delle sue opere sono donne colte nel variegato mondo delle espressioni e delle sensazioni umane. Donne tristi o pensierose, ma anche allegre e riflessive.

Sirio coglie l’essenza delle cose, va oltre l’immagine e il realismo delle figurazioni, per raggiungere l’anima.

Pittrice dotata di grande spirito cromatico, Sirio è anche scultrice di opere in cui esprime un realismo di ottima fattura a cui affianca sconfinamenti nel surrealismo, che declina con sagacia e perizia tecnica.

Nella pittura Sirio si esprime con colori vivaci, pieni di luce, dinamiche cromatiche che aprono alla voglia di cambiamento e alla speranza di un miglioramento, forse alla creazione di quei mondi onirici che l’artista costruisce per le sue donne.

Le opere si Sirio sono una sintesi delle sue riflessioni, delle emozioni, dei tormenti sorti dal vivere quotidiano, come se l’artista estroflettesse un pizzico di sé su ogni tela.

Sirio è un’artista raffinata, dotata di uno stile inconfondibile e di tecnica sopraffina con cui ragiona sui sentimenti e sulle emozioni, aspetti che ne fanno una sicura protagonista dell’arte contemporanea italiana.

Motivo per cui l’ho selezionata con piacere per questo evento unico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...