MARIA PAOLA MEI

MARIA PAOLA MEI

Il 23 ottobre 2020, la Sala Protomoteca del Campidoglio ospiterà un evento di livello eccelso. Cultura, alta moda, danza, spettacolo e arte. Interverranno personaggi con ruoli istituzionali, eccellenze italiane e movida della Capitale. Maria Paola Mei è una dei protagonisti dell’arte.

di Pasquale Di Matteo

Il 23 ottobre, presso la Sala Protomoteca del Campidoglio, andrà in scena ELEGANZA, STILE E MAGICHE CROMIE. Un grande evento organizzato da Anna Maria Brazzò, che sarà presentato da Eva Lacertosa e al quale interverranno grandi professionisti dell’alta moda, della cultura, della musica, della danza, del teatro e dell’arte.

Maria Paola Mei traduce l’amore per la Sardegna e l’attenzione per le dinamiche del mondo femminile nella sua espressione artistica. Le figurazioni della Mei non tendono al realismo, bensì cercano l’effetto emozionale, in una catarsi con cui ella alimenta i messaggi che desidera trasmettere

L’attenzione per le donne è la tematica più attuale della Mei, che declina in figurazioni dove l’elemento realista e i simboli creano miscele cromatiche suggestive che spingono al ragionamento e a porsi domande.

La donna è al centro di ambienti in cui la natura sembra pericolosa, metafora della condizione femminile nella società del nostro tempo. I colori sono ovattati e richiamano il classicismo. Contribuiscono ad accentuare la forza del messaggio, alienando i sentimenti di chi osserva, condotti in un mondo d’inquietudine in cui l’eco di molte domande pretende risposte. Maria Paola Mei è un’artista che fa del messaggio il punto più elevato dell’espressione artistica. Per questo il suo percorso è orientato al ragionamento, alla meditazione, all’analisi del presente.

Maria Paola Mei

L’artista non si ferma a quanto raccontato, ma sa andare oltre, perché è mossa dalla curiosità delle persone intelligenti.

Maria Paola Mei non racconta soltanto situazioni e scene nelle sue opere, bensì offre una sua interpretazione della vita e della società in cui siamo incastrati, spesso senza avere alcuna informazione su di essa. L’artista, invece, ce la racconta e filosofa in merito a quanto accade, in un momento in cui filosofare è fuori moda e non alla portata di tutti.

Proprio per questo motivo, Maria Paola Mei è destinata a grandi cose nell’attuale panorama artistico italiano.

Un pensiero su “MARIA PAOLA MEI

  1. Pingback: ELEGANZA, STILE E MAGICHE CROMIE – Pasquale Di Matteo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...